Sono arrivate le nuove KeyFolio Thin X2 e KeyFolio Thin X3 di Kensington, custodie compatte e leggere che, grazie alla tastiera Bluetooth integrata, trasformano iPad Air 2 in un computer da viaggio.
Entrambe hanno un profilo estremamente sottile e, come accennato, sono complete di tastiera Bluetooth in modo da rendere semplice la scrittura di lunghi testi, senza compromettere le caratteristiche fondamentali di iPad Air 2. Una volta attivate, permettono di scrivere sul tablet con il vantaggio della risposta tattile fornita da tasti fisici. Le due custodie ovviamente non compromettono alcuna funzionalità di Apple, grazie alle aperture necessarie per accedere a tutte le porte I/O, agli altoparlanti ed alle fotocamere anteriore e posteriore.
Non solo funzioni ma anche protezione, rigida, elegante e adattabile quella offerta dalle nuove cover che contestualmente mantengono un profilo davvero sottile. Degno di nota il design QuickFold che sostanzialmente permette di nascondere la tastiera sotto iPad Air 2 per cambiare posizione in modo semplice e veloce, passando dalla modalità di digitazione a quella di visualizzazione del display. Migliore è anche il risparmio energetico grazie al canale di alimentazione KeySense che attiva e disattiva la tastiera automaticamente una volta collegata o scollegata dal supporto magnetico.
La differenza tra le due versioni è di tipo puramente funzionale. KeyFolio Thin X2 si distingue per la retroilluminazione a luce led, caratteristica fondamentale per lavorare in ambienti a scarsa illuminazione; KeyFolio Thin X3 è invece dotata delle funzionalità PowerLift che permette di utilizzare la batteria interna da 1.650 mAh per ricaricare lo smartphone quando non si ha a disposizione una presa elettrica.
Le nuove custodie sono distribuite in Italia da Attiva