Kerio Technologies ha presentato Connect 7.4, la nuova versione del server di messaggistica che consente ai responsabili del sistema informatico di operare in mobilità per effettuare modifiche alla configurazione del Kerio Connect. Con la nuova interfaccia web di amministrazione utilizzabile da iPad, i responsabili informatici potranno tenere sotto controllo e modificare le impostazioni del server di posta quali l’implementazione delle politiche di accesso utenti, l’impostazione delle caselle di posta per i nuovi utenti o log browsing, nonché la risoluzione dei problemi del server.
L’interfaccia per iPad, permette di trasformare il tablet in un ottimo strumento di supporto tecnico, sfruttandone le nuove funzioni multi tattili, lo scorrimento con due dita, il doppio tocco (tapping) per la visualizzazione dei menu contestuali e la possibilità di nascondere la struttura del menu per massimizzare l’utilizzo dello schermo.
Tra le nuove funzionalità implementate nella nuova versione del Kerio Connect 7.4, ci sono le politiche di accesso utenti, che consentono di abilitare o disabilitare per ogni utente l’accesso a singoli protocolli e-mail, come ad esempio Kerio WebMail e Microsoft Outlook Connector. Con esse è possibile, inoltre, limitare l’accesso ai dispositivi mobili degli utenti, e decidere quindi per ogni utente quale tipo di accesso sia consentito o meno. Tra i protocolli controllabili per il controllo dei protocolli e-mail ci sono POP3, ActiveSync, IMAP e Exchange Web Services.
Dotato di antivirus, motore antispam ottimizzato e archiviazione integrata, Kerio Connect 7.4 offre alle aziende tutto il necessario per proteggere e rafforzare il sistema e-mail. La nuova versione è disponibile come server in loco e soluzione e-mail cloud tramite un partner di hosting, consentendo alle organizzazioni di scegliere l’archiviazione e-mail preferita.
Kerio Connect 7.4 è adatto a Mac OS X, Windows, Linux ed è disponibile come dispositivo virtuale su piattaforma VMware. Il prezzo iniziale della soluzione è di €372 per cinque utenti, mentre gli altri utenti possono essere aggiunti a partire da €21,60.
[A cura di Mauro Notarianni]