Una radio che si sintonizza con il nostro umore. Questo è quello che promette di essere KeRadio!, una nuova stazione in streaming che possiamo ascoltare scaricando l’applicazione da App Store.
Per regolare KeRadio! con i nostri sentimenti è semplice: una volta ottenuta ed installata l’applicazione è sufficiente impostare il proprio stato d’animo modificando gli indicatori “Energy” e “Feeling”. KeRadio! creerà delle playlist su misura per il nostro stato d’animo del momento scegliendo le canzoni tra la musica italiana ed internazionale. Se nel corso della giornata si vuole cambiare musica per adattarla al proprio umore, non è più necessario collegare il cellulare al computer per ascoltare nuove canzoni, sarà sufficiente “ri-sintonizzare” il nostro umore e KeRadio! penserà al resto.
KeRadio! è anche social experience. Dopo aver creato e personalizzato un avatar, grazie alla community KeRadio! è possibile trovare nuovi amici amanti della musica, scambiare opinioni e commenti in chat, scoprire in tempo reale chi è del nostro stesso umore e magari sta ascoltando proprio la nostra playlist, comunicare tramite Facebook o Twitter senza dove uscire dall’applicazione o interrompere la musica.
Inoltre, per chi vuole essere sempre aggiornato sulle ultime novità, la sezione News di KeRadio offre informazioni sul mondo della musica a 360°: artisti, eventi, concerti, nuovi CD in uscita e curiosità sugli artisti del momento.
Hanno abbracciato il progetto KeRadio!, major discografiche come Sony Music Entertainment, il cui catalogo è ben noto (Ramazzotti, D’Alessio, Ac/Dc, Sade…), Kiver, il più importante aggregatore italiano, con un roster di circa 150 etichette indipendenti e accordi di massima sono stati invece raggiunti con altre importanti realtà multinazionali.
KeRadio! funziona in streaming senza il download dei brani e richiede solamente il costo di un abbonamento settimanale pari a € 3 o mensile pari a € 9,99 per chi acquista su Apple Store.