Solo Ferrari e Corvette integrano di serie CarPlay in due vetture già disponibili in commercio: chi non può permettersi una super sportiva dal prezzo proibitivo deve contare sulle soluzioni after market già presentate da Pioneer, Alpine e ora anche da Kenwood.
Il noto marchio i prodotti audio ha annunciato negli Stati Uniti la disponibilità e i prezzi di due nuovi sistemi di infotainment di bordo. Mostrati in anteprima al CES di Las Vegas a gennaio 2015, ora Kenwood DDX9702S e Kenwood DDX9902S sono disponibili in USA rispettivamente al prezzo di 900 e 950 dollari. Si tratta di sistemi a doppio DIN DDX, quindi compatibili con la maggior parte delle vetture in circolazione: entrambi integrano un generose schermo da 6,95 pollici con tecnologia touch resistiva. Da qui è possibile controllare nagivazione GPS, la visione di una videocamera opzionale, oltre a una gamma completa di funzioni audio/video.
Oltre alla radio HD i due dispositivi Kenwood offrono ingresso HDMI, riproduzione di DVD, supporto per le radio in streaming Pandora e iHeartRadio, connettività Bluetooth e molto altro ancora. Il costruttore dichiara che il passaggio da CarPlay a Android Auto è completamente trasparente per l’utente: non occorre intervenire su alcuna impostazione. Nel momento in cui scriviamo non sono noti prezzi e disponibilità per l’Europa e l’Italia.