Kenwookd CLX-70, mostrato da Kenwood in anteprima all’IFA di Berlino, è un sistema audio all-in-one per molti versi unico nel suo genere: oltre all’interfaccia dedicata ad iPod e iPhone, CLX-70 è dotato sia di porta USB sia di slot per SD card, in grado di supportare numerose sorgenti esterne, e ovviamente di ingressi analogici AUX per collegare i sistemi audio tradizionali.
Completo di radio FM/AM con RDS con cui è possibile memorizzare 40 stazioni con la funzione preset. Inoltre, il lettore intergrato di SD card è compatibile con midi e micro SD così come con i relativi HC, file in formato MP3 e WMA.
Per gli amanti della musica digitale la caratteristica più interessante del CLX-70 è la funzione “One Touch Recording” ovvero la possibilità di copiare le tracce da CD in esecuzione sul lettore incorporato su una memoria USB collegata: semplicemente pigiando il tasto dedicato i file audio vengono convertiti in formato MP3 e immediatamente memorizzati.
Il Design compatto permette anche una buona presenza grazie agli altoparlanti integrati da 86 mm a larga banda e un’amplificazione digitale da 2×20 watt a bassa distorsione. Per gli amanti dei bassi potenti, il sistema può essere collegato ad un subwoofer esterno.
CLX-70 sarà disponibile a partire da novembre 2010 nei colori fucsia, bianco e nero,
Per maggiori informazioni e per il prezzo che non è stato ancora comunicato vi rimandiamo al sito di Kenwood.
Qui sotto uno scatto realizzato dalla nostra redazione all’IFA di Berlino 2010.