Se state per partire per le vacanze e volete mettere a bordo dell’auto iPhone in funzione di riproduttore di musica o di navigatore, difficilmente troverete qualche cosa di ugualmente funzionale, elegante, minimale, solido ed economico quanto Kenu AirFrame (su Apple Store online a 24,95 euro, sia su Amazon a partire da 21,56 euro)
Questo supporto è considerato tra i migliori in assoluto, anche dalla nostra redazione che l’ha recensito in passato.
Si aggancia nella presa d’aria e permette di sostenere qualsiasi smartphone senza appesantire il look della propria automobile. Piccolo e leggero (2,54 x 4,8 x 6,4 cm in 23 grammi), si aggancia saldamente a qualsiasi bocchetta d’aria orizzontale, verticale e obliqua attraverso una clip girevole che lo sostiene saldamente ed al contempo non graffia l’auto grazie alla morbida finitura di cui è composta l’estremità. Permette di agganciare in sicurezza qualsiasi smartphone con display fino a 5 pollici, quindi tutti gli iPhone, Samsung Galaxy, BlackBerry e molti altri, estendendo quindi la compatibilità anche con la maggior parte dei telefoni dotati di cover. La clip è l’unico saldo sostegno che fissa saldamente l’AirFrame all’auto, evitando quindi di sporcare il vetro con ventose o installare adesivi e magneti di vario genere.
E’ realizzato con ABS, TPE, acciaio inox e lega di zinco e può essere utilizzato, all’occorrenza, anche come stand agganciando una carta di credito o simili sul retro, trasformandosi così in un supporto da tavolo hands-free per guardare film o effettuare una chiamata con FaceTime. Lascia ampio accesso a cavi audio e di alimentazione, per collegarlo a vecchi stereo con uscita AUX oppure tenere il dispositivo in carica mentre lo si utilizza ad esempio come navigatore.
Attualmente è disponibile in due colorazioni, nera e bianca, sia su Apple Store online a 24,95 euro, sia su Amazon a partire da 21,56 euro.