Chi in automobile non ha un impianto audio compatibile su iPod, come ultima risorsa può sempre ripiegare su un trasmettitore FM. Come già spiegato nel nostro speciale, i suddetti gadgets non offrono il massimo della qualità (oltre a non esserne consentito l’utilizzo in Italia), ma in alcuni casi sono l’ultima spiaggia per chi vuole portarsi la propria libreria digitale in automobile.
Kensington propone due nuovi FM trasmitter: LiquidFM e LiquidFM Deluxe. Numerose le caratteristiche comuni fra i due modelli. Entrambi sono dotati di tecnologia ClearFM, per una miglior ricezione del segnale, che spazia fra le frequenze 88.1 e 107.9, fra le quali si potranno scegliere fino a tre canali di preselezione. La stazione selezionata apparirà sul display LCD integrato.
L’alimentazione avviene tramite la presa dell’accendisigari, sebbene i dispostivi incorporino un interruttore per permettere lo spegnimento senza doverli disinserire.
Sono compatibili con tutti gli iPod dotati di connettore dock e ne ricaricano la batteria una volta connessi.
La differenza principale fra i due modelli è la funzione QuickSeek presente sul modello Deluxe, tecnologia che aiuta a trovare più velocemente la prima frequenza disponibile per la trasmissione, e la compatibilità con lo standard RDS.
LiquidFM (79,99 dollari) e LiquidFM Deluxe (99,99 dollari) sono in pre-ordine sul sito ufficiale di Kensington, marchio distribuito in Italia da ADL, IngramMicro e Tech Data.
Nei negozi la disponibilità è prevista per la fine di settembre.