In arrivo da Kensington alcune nuovi modelli di mouse, specificatamente realizzati per chi è abituato a viaggiare e vorrebbe portare sempre con sé il proprio mouse da interfacciare ad un PC desktop o notebook.
Iniziando dai sistemi da “scrivania”, ecco il Ci70 (prezzo: 35 Dollari) color titanio, accompagnato dalla controparte Ci75 (prezzo 40 Dollari), color rosso intenso. In entrambi i casi ci si trova di fronte a mouse wireless utilizzabili con chiavetta di ricezione USB.
Più piccoli dal 25 al 35% rispetto ai mouse tradizionali, incorporano anche uno sleep mode, per il risparmio energetico delle batterie, che assicura circa 6 mesi di utilizzo.
Il Ci70 è acquistabile anche in bundle all’interno del Wireless Desktop Set (prezzo: 80 Dollari), che include una tastiera del 40% più piccola del normale e con un dock integrato, per potervi riporre il mouse quando non utilizzato.
La seconda serie di mouse è invece dedicata ai notebook: parliamo del Ci75m (prezzo 35 Dollari), mouse più piccolo del 30% rispetto ai normali mouse per laptop.
Anche in questo caso si tratta di mouse connesso via chiavetta USB wireless, compreso però di cavo USB, per connessioni di emergenza nel caso in cui le batterie si scaricassero improvvisamente, nonostante lo sleep mode automatico.
Identico in tutto e per tutto il Ci85 QuickStart (prezzo: 40 Dollari), se non fosse per la connettività , questa volta ottenuta via ExpressCard da 34mm. Sistema più comodo ed efficace.
Tutti i prodotti descritti sono perfettamente compatibili sia con Mac che con Pc. Ancora non si hanno dettagli sull’uscita ufficiale e sui prezzi in euro.
In Italia i prodotti Kensington sono distribuiti da ADL, IngramMicro e Tech Data