Kensington ha presentato i suoi nuovi modelli di LiquidAUX, accessori pensati per tutti gli automobilisti che non attendono altro di poter installare il loro iPod, iPhone o cellulare con bluetooth per ascoltare la musica in macchina. Per la precisione si tratta di tre diversi modelli per differenti esigenze e accessori, tutti da connettere al proprio sistema audio in auto e alla presa dell’accendisigari.
Il primo è il LiquidAUX Bluetooth 2.0 per MP3 Phone, accessorio in grado di collegare l’impianto in auto con il proprio cellulare via bluetooth, attraverso il protocollo A2DP, grazie a cui è possibile riprodurre anche la musica contenuta nel telefonino. Ovviamente è possibile anche rispondere alle chiamate tramite il microfono integrato.
Continuiamo poi con il LiquidAUX Deluxe per iPhone e iPod; grazie allo stand con dock integrato, potrà ospitare la maggior parte dei modelli di iPod dotati di dock, iPhone compreso, ricaricandoli mentre i player della Mela, collegati all’impianto, diffondono la musica all’interno dell’abitacolo.
Il terzo è il LiquidAUX per iPod, il più semplice della gamma, che consente di collegare il tutti i lettori mp3 della Mela con connettore dock al proprio impianto in auto, ricaricandolo sempre contemporaneamente.
Tutti i tre i modelli dell’accessorio di Kensington includono un comando wireless da sistemare direttamente a volante, per poter avere sempre a portata di dito i controlli sulla musica, senza dover alzare le mani dal volante.
In Italia i prodotti Kensington sono distribuiti da ADL, IngramMicro e Tech Data.