Con Proximo kit di Kensington possiamo creare un collegamento invisibile tra iPhone e le nostre chiavi di casa o dell’auto, con una valigia, la borsetta o qualsiasi altro oggetto di valore: quando qualcuno di questi oggetti monitorati si allontana troppo da noi, Proximo suona un allarme e l’app mostra sulla mappa la posizione esatta dell’oggetto smarrito: il recupero è reso ancora più veloce da una serie di suoni emessi sia dall’app che dal portachiavi e dalla targhetta Proximo.
Proximo starter kit è composto da un portachiavi, una targhetta da applicare a qualsiasi oggetto desiderato e dall’app Proximo: il collegamento con iPhone avviene tramite la tecnologia Bluetooth 4.0 indicata anche come Bluetooth Smart per offrire consumi energetici ridottissimi, per questa ragione la soluzione funzione con iPhone 4S e iPhone 5 ma non i modelli precedenti. Dall’app l’utente può impostare la distanza massima per ogni sensore collegato: ricordiamo che con Proximo possiamo gestire fino a 4 oggetti diversi acquistando la targhetta Bluetooth venduta anche singolarmente. Va tenuto presente che Proximo funziona anche al contrario: se smarriamo iPhone dal portachiavi possiamo premere il pulsante integrato per far suonare lo smartphone e individuarlo.
Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo la durata della batteria che per il portachiavi e anche per la targhetta arriva fino a 6 mesi: entrambi funzionano con pile a bottone al litio (tipo CR2032) e richiedono una manutenzione ridotta al minimo. Si tratta di accessori solidi e resistenti, costruiti per sopportare la vita in movimento, ciò nonostante sono spessi solamente 8 mm. Integrano un allarme potente che arriva fino a 84 dBa per la targhetta e fino a 95 dBa per il portachiavi.
La linea di accessori Kensington Proximo è distribuita in Italia da Attiva: per ulteriori informazioni è possibile partire da questa pagina web.