E’ l’incubo di ogni maniaco della perfezione: lasciare le bolle d’aria dopo aver applicato la pellicola su uno smartphone. Il video in calce, allora, rappresenta davvero il sogno per tutti coloro che si apprestano a compiere tale operazione. Da Kawasaki ecco duAro, il robot che applica la pellicola iPhone alla perfezione.
Il video in calce mostra l’esatto funzionamento della macchina. E’ sufficiente riporre l’iPhone in posizione, all’interno di una sorta di case rigido. Il robot penserà a tutto il resto. Ovviamente il risultato è pressoché garantito: una pellicola perfettamente applicata, priva di qualsiasi bolla. Il robot Kawasaki duAro è dotato di braccia che possono lavorare insieme per l’applicazione perfetta: dapprima sollevano la pellicola, successivamente tolgono la patina protettiva e, infine, applicano la pellicola sul display, evitando che su quest’ultimo possa depositarsi anche pulviscolo.
Chissà che duAro faccia, prima o poi, apparizione in uno dei tanti negozi Apple sparsi per il mondo, offrendo all’utenza la possibilità di applicare alla perfezione una pellicola su iPhone. Si tratterebbe, senza ombra di dubbio, di un’attrazione in grado di portare clienti in store, non fosse altro che per la curiosità di vedere duAro in azione.
川崎重工のロボットアームにiPhoneの保護シート貼ってもらった。横にPepperがいて、頑張れ〜って言ってくれてかわいい。気泡なし、ゴミなし、ズレなし、自分じゃ絶対こうは貼れないので嬉しい。 pic.twitter.com/osj4SVC9qO
— のどたん(ง °Θ°)ว (@nodotan) 8 febbraio 2017