Katy Perry ha rilasciato “Rise“, nuovo singolo dedicato alle Olimpiadi 2016 di Rio, in esclusiva su iTunes e sul servizio di musica in streaming di Apple. In una dichiarazione, Perry ha detto di aver sentito che è giusto condividere ora il brano anziché aspettare un nuovo album, perché sente che “il mondo ha bisogno di essere unito”. NBC ha confermato che “Rise” sarà l’inno delle Olimpiadi di Rio scelto dal network televisivo, riprodotto prima e durante i Giochi estivi.
Il brano di Katy Perry è lento e rilassante, evidenzia la voce dell’artista che appare molto limpida, grintosa, in grado di trasmettere energia. Il testo è una sorta d’inno motivazionale. “So che insieme possiamo superare la paura nel nostro paese e nel mondo”; “Non riesco a immaginare esempio migliore degli atleti olimpici che si riuniscono a Rio; la loro forza e coraggio ci ricorda come tutti possiamo unirci con determinazione e dare il meglio di noi stessi”.
“Spero che questa canzone possa essere fonte di ispirazione, guarire, faci sentire uniti, consentire di crescere insieme”. “Sono onorata che NBC Olympics l’abbia scelta come inno da fare ascoltare prima e durante i Giochi di Rio”.