Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Katherine Adams sarà la nuova consulente legale di Apple

Katherine Adams sarà la nuova consulente legale di Apple

Pubblicità

Apple ha annunciato che Katherine Adams, ex senior vice president and general counsel di Honeywell, arriverà in Apple in qualità di consulente legale dove avrà il ruolo di senior vice president of Legal and Global Security, riportando al CEO Tim Cook e prestando servizio nel Consiglio di Amministrazione.

Apple ha anche annunciato che Bruce Sewell, consulente legale di Apple dal 2009, andrà in pensione a fine anno.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Kate nel nostro team” ha dichiarato Tim Cook. “È una leader esperta con eccezionali capacità di giudizio, con esperienza su un’ampia varietà di questioni legali a livello mondiale”. “Nel corso della sua carriera, è stata, tra l’altro, anche una sostenitrice di tanti valori che stanno più a cuore in Apple”.

Tim Cook e Bruce Sewell nel quartier generale di Apple
Tim Cook e Bruce Sewell nel quartier generale di Apple

“A Bruce” prosegue Tim Cook, “vanno i nostri migliori auguri per il suo pensionamento dopo otto anni di onorato servizio per Apple e una carriera colma di grandi successi”. “Ha difeso instancabilmente le nostre proprietà intellettuali, il diritto degli utenti alla privacy e i valori in cui crediamo”. “Bruce ha rappresentato un nuovo modello di riferimento per i consulenti legali; sono orgoglioso di aver lavorato con lui, e orgoglioso di poterlo chiamare amico”.

“Apple ha avuto un’influenza enorme sul mondo ed è un onore per me entrare nel loro team” ha dichiarato Kate Adams. “Sono entusiasta di poter aiutare Apple continuare a crescere ed evolversi nel mondo, proteggere le loro idee e proprietà intellettuali e difendere valori condivisi”.

Katherine Adams
Katherine Adams

“Avere lavorato con questa incredibile squadra dirigenziale e tutte le incredibili persone in gamba in Apple, in particolar i miei colleghi responsabili aspetti legali e sicurezza mondiale, è stato l’onore della mia vita” ha dichiarato Bruce Sewell. “Gli anni passati con questo lavoro, sono stati i più gratificanti della mia carriera. Sono felicissimo dell’arrivo di Kate sapendo che sarà un enorme risorsa”.

Prima di arrivare in Honeywell nel 2003, Adams è stata partner allo Sidley Austin LLP di New York (una delle più antiche ditte di avvocatura del mondo); agli inizi della sua carriera ha prestato servizio come praticante per Sandra Day O’Connor, giudice della Corte Surpema. Ha lavorato come avvocatessa per il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, sezione Corte di Appello, divisione ambiente e risorse naturali. Ha lavorato come assistente legale anche per  Stephen Breyer, ex giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti d’America e all’epoca giudice della Corte di Appello del Primo Circuito. La Adams ha conseguito una laurea in letteratura comparata alla Brown University (Rhode Island) e si è laureata in legge alla University of Chicago Law School.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità