Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Kantar: Samsung e Android conquistano l’Europa (e l’Italia)

Kantar: Samsung e Android conquistano l’Europa (e l’Italia)

Pubblicità

Arrivano puntuali i nuovi dati di mercato da Kantar Worldpanel, numeri che confermano la sempre maggiore crescita di Android e Samsung, che dominano l’Europa nell’ultimo trimestre del 2013: il sistema operativo di Google conquista il 70% del mercato nei principali 5 Paesi EU, ovvero UK, Germania, Francia, Spagna ed Italia.

Allo stesso tempo oltre il 50% degli smartphone venduti nel vecchio continente negli ultimi 3 mesi sono marchiati con il logo Samsung. Anche Windows Phone prosegue la sua crescita in Europa, dove riesce a raggiungere il 6.8%, mentre iOS conferma di riuscire a crescere significativamente solo negli Stati Uniti, alternando nel resto del mondo il calo alla staticità.

In particolare nel nostro Paese Android evidenzia un netto incremento, pari al 19.1 rispetto allo stesso periodo del 2012, con l’OS che conquista il 69.2% delle vendite in Italia; iOS perde circa 5 punti percentuali e scende al 14.8%.

I nuovi dati di Kantar evidenziano nuovamente quanto iOS necessiti di uno scossone per riuscire a conquistare quote di mercato anche al di fuori degli Stati Uniti, evitando al contempo la saturazione delle offerte di fascia alta e proponendo un’alternativa low-cost, per così aggredire una fetta di pubblico trasversale, che va dai Paesi emergenti (come Cina e Messico) ai mercati dove regna il modello prepagato, come Spagna ed Italia, bloccando la crescita di Android e Samsung.

kantar mercato smartphone europa q2 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità