Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Kantar: «Ecco perché l’India è importante per Apple»

Kantar: «Ecco perché l’India è importante per Apple»

Pubblicità

L’India è ancora un mercato piuttosto piccolo per Apple, ma la situazione è destinata a cambiare molto presto. I recenti dati pubblicati da Kantar danno infatti una spiegazione logica ai forti investimenti della società di Cupertino nel paese, il cui mercato soltanto nel primo trimestre dell’anno è cresciuto del 16%.

Una percentuale ben superiore al +3% ottenuto invece dalle vendite di iPhone nel resto del mondo e che lascia ben sperare a fronte delle recenti ricerche, secondo le quali oltre la metà (52%) dei residenti nel paese potrebbero essere intenzionati ad acquistare un iPhone entro l’anno. Attualmente il popolo indiano preferisce i dispositivi Samsung (26%) mentre Apple nell’indice delle preferenze è al secondo posto con un 15% dei residenti affezionati al brand. Ma, come accennato, tale situazione potrebbe presto ribaltarsi anche in favore dei recenti investimenti nel paese, dove Apple starebbe per cominciare a produrre iPhone direttamente in casa.

Per quanto riguarda il segmento premium, secondo le statistiche al momento la società detiene una quota di mercato pari al 3% ma tale cifra, stando alle previsioni, è destinata a crescere in maniera sostanziale. Sono infatti pochi gli acquirenti che spendono più di 300 dollari per l’acquisto di uno smartphone ma è in realtà proprio in questa fascia di mercato che Apple e Samsung dominano nelle vendite. Le opportunità di crescita non sono immediate – rivelano gli analisti – ma nel corso dei prossimi anni ci sarà una crescita in tal senso, con un aumento delle infrastrutture 4G e parallelamente il desiderio da parte della gente di voler avere tra le mani uno smartphone di fascia alta. Tali previsioni sono particolarmente invitanti per Apple che, proprio in questo momento, starebbe vivendo il primo importante calo della quota di mercato in Cina, un altro importantissimo mercato per la propria crescita.

iPhone costruito e venduto in India

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità