Un esercito di piccoli porcellini, accompagnati da una musica trionfale, si ritrovano costretti a combattere contro un altro esercito nemico di loro simili.
L’utente indossando i panni di un soldato inizierà, così, questa guerra senza fine.
Kamikaze Pigs è un gioco di guerra, proposto però sottoforma di puzzle game. Innescando, infatti, reazioni a catena, il giocatore cercherà di distruggere l’esercito nemico.
Bisognerà mirare e con un semplice tap, sparare il proprio porcellino kamikaze, ne conseguiranno una serie di esplosioni di maiali che proveranno a distruggere l’esercito sottostante.
L’obiettivo sarà quello di creare la reazione a catena più lunga, in maniera tale che ogni maiale nemico in gioco sia distrutto.
Inizialmente per distruggere i nemici saranno necessari pochi tap, poi però bisognerà sfruttare sempre di più i potenziamenti acquistati.
Dopo ogni battaglia, infatti, si guadagneranno delle monete con le quali sarà possibile acquistare power up che renderanno più entusiasmante la guerra.
Il gioco è completamente rigiocabile, questo permetterà all’utente di ripetere lo stesso livello abbastanza volte da guadagnare le monete necessarie per comperare gli aggiornamenti utili per raggiungere e/o superare il livello successivo.
Ogni performance, inoltre, sarà valutata con il rodato sistema a stelline. La battaglia si svolgerà in più di 40 campi, con diversi sfondi e diversi teatri di guerra.
Sarà inoltre possibile sfidare gli amici su Facebook attraverso la modalità “Sopravvivenza senza fine”.
Kamikaze Pigs è compatible con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store.