JVC ha annunciato annunciato l’introduzione sul mercato italiano di due nuovi modelli di cuffie Bluetooth: HA-EBT5, auricolare wireless ideale per la pratica sportiva e HA-SBT5, cuffia sovraurale wireless.
Il nuovo modello sport HA-EBT5 va a completare la già ampia gamma di cuffie JVC dedicate a chi pratica attività fisica ed è stato progettato per evitare il fastidioso rimbalzo del cavo che avviene specialmente durante la corsa, in modo da poter ascoltare la propria musica preferita o effettuare chiamate senza impegnare le mani.
Il design di queste cuffie è stato studiato affinché non cadano dall’orecchio, mentre la progettazione ha strizzato l’occhio alla leggerezza (solo 15 grammi di peso), alla resistenza (le cuffie sono splash proof e sweat proof, classificate IPX4) e alla versatilità (il telecomando e il microfono possono essere utilizzati con gli smartphone iOS e Android ora in commercio).
La cuffia è dotata di gancio mobile in soffice gomma (PIVOT MOTION), che permette di agganciare saldamente la cuffia all’orecchio senza alcun fastidio, permettendo inoltre l’utilizzo degli occhiali.
Il microfono a 3 pulsanti consente diverse operazioni, dal controllo del volume, alla risposta alle chiamate, senza dimenticare la possibilità di saltare da una traccia all’altra, mentre la batteria incorporata, ricaricabile via USB, consente fino a 4,5 ore di autonomia (servono 2,5 ore per la ricarica completa).
In ultimo, ma non per questo meno importante, oltre ad auricolari standard, sono inclusi anche auricolari di tipo aperto, che consentono di percepire i rumori di sottofondo, in modo da poter utilizzare le cuffie durante l’esercizio fisico in tutta sicurezza.
Il nuovo modello HA-SBT5 è invece dedicato all’ascolto outdoor e viene introdotto a completamento della gamma di cuffie leggere di JVC. Anche in questo caso la cuffia è stata progettata per liberare l’utente dal fastidio che l’utilizzo di cuffie con cavo comporta ed è dotata di un comando e un microfono integrati, compatibili con la maggior parte degli smartphone iOS e Android in commercio.
Il design è leggero (solo 157 grammi di peso), per un utilizzo prolungato più confortevole e pieghevole, per migliorare la facilità di trasporto, mentre la funzione bass boost consente di godere appieno di una sonorità più dinamica.
La tecnologia Wireless Bluetooth 3.0 consente di ascoltare audio in streaming entro un raggio di 10m, il tutto supportato da una batteria integrata che consente fino a 10 ore di riproduzione, con un tempo di ricarica di 2,5 ore.
Entrambi i nuovi modelli saranno disponibili nel mese di Novembre 2015, HA-EBT5 in 4 colori, HA-SBT5 in 3 colori, ad un prezzo rispettivamente di 79€ e 69€.