Just.me è una nuova app di messaggistica per iPhone che, oltre alle funzioni tipiche di queste app, include la condivisione social, il supporto per tutti i principali file multimediali e il salvataggio sul cloud. Al primo avvio l’app accede ai contatti della rubrica permettendo all’utente di inviare subito messaggi che possono essere privati, destinati a una ristretta cerchia di persone oppure pubblici. I messaggi non hanno limiti di caratteri e possono essere inviati anche agli utenti che non hanno Just.me tramite l’invio come email o SMS.
Per gli scambi con utenti che invece hanno Just.me è possibile inserire foto, video e anche clip audio. Tutti i messaggi inviati e i relativi commenti vengono salvati sul Cloud nei server di Just.me, in questo modo tutta la storia, le conversazioni e anche i file multimediali risultano sempre disponibili per la consultazione da parte dell’utente, questo anche per i messaggi privati che devono rimanere riservati. Quando l’invio a una sola persona o a gruppi ristretti non basta è possibile postare direttamente anche su Facebook e Twitter.
Just.me è stato creato da Kaith Teare, cofondatore di TechCrunch: per tutelare la privacy i contatti in rubrica non vengono copiati sui server dell’app inoltre tutti i dati che transitano e vengono conservati sui server sono crittografati.