Just Eat ha da poco rivendicato una pietra miliare significativa, ovvero il fatto di aver consegnato il primo pasto da asporto al mondo con l’ausilio di un drone. L’azienda collabora da diversi mesi con Starship Technologies, per realizzare consegne di prova con droni a sei ruote. Starship Technologies ha testato i robot negli Stati Uniti e in alcune città europee dalla fine del 2015, così come stanno facendo molte altre aziende impegnate nel settore delle consegne a domicilio.
“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Starship Technologies per molti mesi per assicurarci di essere in grado di integrare perfettamente questa tecnologia emozionante con i partner, i clienti, e il servizio di prenotazione on-line dei nostri ristoranti”, ha dichiarato Graham Corfield, CEO di Just Eat in UK. “Ora che siamo attivi a Greenwich, stiamo lavorando verso un grande lancio del programma pilota in tutta Londra nel nuovo anno.”
“Simone” (questo il nome del cliente), a quanto pare si è goduta il suo falafel e cotolette d’agnello. “Non potevo credere ai miei occhi quando ho aperto la porta e ho trovato un robot in attesa pronto a salutarmi – era una cosa da film”, ha detto Simone. “E’ davvero incredibile pensare che questo tipo di tecnologia e servizio sono ora disponibili. E’ stato molto efficiente e mi ha mandato un messaggio appena si è fermato. L’unica cosa di cui non ero sicura era se lasciare la mancia.”
Non appena il servizio sarà rodato, accedere al cibo sarà molto semplice: si riceverà un messaggio sul cellulare e basterà cliccare il link contenuto per fare aprire il portello del robot e prelevarne il contenuto.