Chi cerca una soluzione ibrida per alternare la produttività di un computer con la maggiore maneggevolezza di un tablet può optare per Jumper EZpad 5s, dispositivo 2-in-1 attualmente in vendita su GearBest per 230,46 euro spedizione compresa.
Per estetica e modalità d’uso ricorda il Surface di Microsoft, di cui ne riprende l’idea della tastiera removibile ed il cavalletto posteriore per mantenere lo schermo inclinato quando usato in modalità computer sopra un piano d’appoggio.
Sotto il cofano trova posto un processore quad-core Intel Cherry Trail Z8300 a 64 bit da 1.44GHz, accompagnato da GPU Intel HD Graphic Gen8 e 4 GB di RAM. Lo spazio su disco, pari a 64 GB, è sufficiente per l’uso domestico, mentre lo schermo IPS da 11,6 pollici con risoluzione Full HD a 1.920 x 1.080 pixel lo rende interessante anche in vista di un uso di editing fotografico in mobilità.
Offre un’uscita HDMI per il collegamento ad un monitor o un TV esterno, lo spazio su disco è espandibile tramite microSD e la doppia fotocamera, posteriore e frontale, lo rende utile anche per scattare qualche fotografia al volo o per la gestione delle videochiamate.
Come anticipato monta il sistema operativo Windows 10, quindi è ideale per chi punta soprattutto sulla produttività. Se interessati potete comprarlo su GearBest dove al momento si acquista per 230,46 euro e la spedizione è compresa nel prezzo (è inoltre esclusa la possibilità di incorrere in dazi doganali).