Tante le nuove idee presentate al CES 2014 in corso. Tra queste, prodotti di uso quotidiano, anche a buon mercato. JUMP ne è un esempio pratico; si tratta di un semplice cavo di ricarica per iPhone, ma anche per smartphone con ingresso microUSB, che integra una piccola batteria da 800 mAh, così da poter ricaricare il dispositivo anche in situazioni di emergenze.
JUMP, almeno all’apparenza, sembra essere un semplice cavo Lightning, o microUSB attorcigliato su un supporto grigio. In realtà, questa piccola scatoletta contiene una batteria da 800 mAh integrata. JUMP incanala l’energia elettrica in modo intelligente. Infatti, il cavo in questione caricherà fino al 100% il dispositivo e dopo tale percentuale devierà il flusso di energia elettrica alla batteria interna. Così, quando l’utente scollegherà il cavo dalla fonte di energia, potrà riporre JUMP in tasca e sfruttarle l’energia residua per ricaricare il device in mobilità. Il piccolo dispositivo pesa solo 40 grammi ed ha una dimensione davvero ridotta di 1,9 cm x 1,9 cm.
JUMP è stato svelato al CES in queste ore, ma il progetto è ancora in fase di richiesta finanziamenti su Kickstarter. E’ sufficiente un’offerta di 30 dollari per assicurarsene un campione, non appena avrà inizio la produzione, prevista per Maggio prossimo.