Sulla scia dei titoli immediati, frenetici ed estremamente semplici, vedi Flappy Bird, arriva Jump!Chump!, un gioco in cui l’utente dovrà saltare ripetutamente per non inciampare nel solito game over. L’idea di gioco è semplice: dividere orizzontalmente in due lo schermo e assegnare al giocatore il compito di controllare due diversi protagonisti, mentre orde e orde di quadratini stilizzati attraversano l’area di gioco. Attraverso semplici tap a schermo, da effettuare con il giusto tempismo, il giocatore controllerà i salti dei quadratini più piccoli. Proprio come nel più classico salto della corda, occorrerà resistere il più a lungo possibile, evitando di impattare i passanti.
Naturalmente, unico scopo del gioco è resistere quanto più tempo possibile, cercando di evitare i disturbatori. La formula di gioco è arricchita dalla presenza di due diverse aree di gioco: quella in alto e, quella speculare, in basso. Concentrarsi per effettuare salti nell’una e nell’altro spazio di gioco non sarà impresa semplice, soprattutto con il passare del tempo. Infatti, i disturbatori arriveranno sempre com maggiore velocità e in maggior numero. Insomma, dopo un paio di secondi sarà il caos a dominare la scena.
Graficamente parlando, Jump! Chump! è un titolo completamente stilizzato, in cui gli elementi grafici a schermo da valutare sono ridotto all’essenziale. Anzi, al di là dei tanti quadratini presenti non c’è null’altro da valutare, se non uno sfondo colorato sempre in unica tinta a variare la scena.
Jump! Chump! è disponibile in app Store per iPhone e iPad. Si scarica gratis da qui.
https://www.youtube.com/watch?v=cOCJdoJIHac