Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » JP Morgan «Apple investe 4 miliardi di dollari negli OLED per iPhone»

JP Morgan «Apple investe 4 miliardi di dollari negli OLED per iPhone»

Pubblicità

L’attesa transizione di Apple dagli schermi LCD a quelli OLED per iPhone trapela tra le voci di bilancio di Cupertino. Secondo JP Morgan Apple sta effettuando investimenti di capitale ingenti per dotarsi di questa tecnologia display, molto probabilmente destinati agli iPhone delle prossime generazioni.

Apple investe 4 miliardi di dollari per un ordine di acquisto a Samsung della durata di un anno. Importo e operazione sono stati rintracciati all’interno del prospetto 10-K che le società quotate in borsa devono inviare alla Securities and Exchange Commission, l’equivalente della nostra CONSOB.

Cupertino
Operazioni di questo tipo sono abituali per Apple che può sfruttare le sue immense riserve di cassa e bilancio. In questo modo Cupertino si assicura preventivamente per importanti forniture di parti e componenti, spesso finanziando anche nuovi processi di produzione, nella maggior parte dei casi con sensibili vantaggi su prezzi e condizioni.

Per quanto riguarda gli schermi OLED per iPhone il passaggio di Apple è anticipato ormai da lungo tempo, con indizi e indiscrezioni che si sono notevolmente intensificati negli ultimi mesi. Oltre a Samsung, che è il principale costruttore di display OLED, sembra che Apple ricorrerà anche a forniture di altri costruttori tra cui potrebbero esserci Sharp, ora di proprietà Foxconn, Japan Diplay e secondo alcuni anche LG.

Nel report JP Morgan rileva anche che il numero dei dipendenti Apple è incrementato ancora sensibilmente nell’ultimo anno: più 6.000 dipendenti che portano ora il totale a 116.000 persone nel mondo. Nel 2015 il totale era aumentato di 17.500 persone.

amoled

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità