Ad un anno dal debutto della prima stilo costruita appositamente per i note takers, il team Adonit ha finalmente concluso l’aggiornamento, estetico e funzionale, allo stilo Script Jot, tanto caro agli utenti Apple possessori di un iPad. L’annuncio, arrivato lo scorso martedì, si legge in una nota sul sito del produttore relativo alla nuova stilo Jot Script Evernote Edition, per prendere appunti in modo ancora piiù veloce e preciso.
Lo stilo, che si connette sempre ad iPad tramite connessione bluetooth, è stato notevolmente modificato dal punto di vista estetico, presentandosi adesso come più sottile; sul versante funzionale, invece, oltre ad un maggiore supporto alle app, lo stilo ospita una batteria ricaricabile più performante, in grado di assicurare maggiore autonomia. Più nello specifico, la nuova Jot Script Evernote Edition è in grado di tracciare linee più velocemente e in modo più preciso e accurato, per un tempo maggiore: la batteria USB integrata, infatti, offre fino a 20 ore di scrittura ininterrotta, impiegando circa 45 minuti per una ricarica completa. Lo stilo utilizza la tecnologia bluetooth 4.0 a basso consumo, ma per questo risultando compatibile solo con la terza generazione di iPad, o successivi, così come con iPhone 4s e recenti, o tutti i modelli di iPad Mini.
Questo nuovo stilo Evernote Edition è disponibile da oggi sul mercato al prezzo di 74,99 dollari attraverso il sito ufficiale Adonit, e comprende, oltre alla periferica, un abbonamento Evernote Premium per sei mesi. Lo stilo, del resto, come si evince anche dal nome, è specificamente progettato per prendere appunti su diverse applicazioni iPad, tra cui certamente Evernote; in ogni caso, risulta pienamente compatibile anche con Forge, Notes Plus e GoodNotes, tutte disponibili su App Store.