Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Jordan Rohan: Amazon potrebbe aver venduto 6 milioni di Kindle Fire

Jordan Rohan: Amazon potrebbe aver venduto 6 milioni di Kindle Fire

Pubblicità

Nella giornata di domani Amazon presenterà i risultati fiscali relativi all’ultimo trimestre del 2011. Non sappiamo quanto saranno dettagliati i numeri, ma Jordan Rohan, analista di Stifel Nicolaus, ha già elaborato una previsione: l’azienda si Seattle avrebbe venduto 6 milioni di Kindle Fire nell’ultimo trimestre dell’anno trascorso.

Secondo l’analista la strategia di Amazon nel vendere un dispositivo a basso costo con bassi profitti sarebbe vincente: l’azienda ne avrebbe beneficiato – come previsto – grazie all’ampia fetta di clientela affezionata ad Amazon, che avrebbe determinato un’impennata di vendite di contenuti digitali, mercato in continua espansione e che l’azienda di Bezos può sfruttare tramite la sua offerta differenziata.

Ancora un volta è la strategia a lungo termine l’obiettivo di Amazon: con il passaggio dai supporti digitali a quelli fisici, il risparmio dei costi di logistica potrà solo significare un sostanziale aumento dei margini di guadagno, che lentamente aumenteranno man mano che il mercato digitale avrà sempre più importanza.

Nonostante Apple abbia dichiarato di non vedere il Kindle Fire come un concorrente, è difficile pensare che, se i 6 milioni fossero confermati, le vendite dell’ultimo nato in casa Kindle non abbiano in un qualche modo ridotto le vendite potenziali di iPad, anche se certo Apple con i suoi 15 milioni di iPad difficilmente può dirsi insoddisfatta. Resta da vedere anche se davvero Apple è in grado e vuole allettare chi fa l’occhiolino e acquista un dispositivo da 199 dollari, due volte e mezza meno del più economico degli iPad.

Restiamo dunque in attesa dei risultati ufficiali, previsti a breve.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità