Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Via il simulatore Jony Jive: aveva offeso “personalmente” Jony Ive

Via il simulatore Jony Jive: aveva offeso “personalmente” Jony Ive

Pubblicità

Il simulatore Jony Jive è stato rimosso da Internet su precisa richiesta da parte dei legali di Apple, sembra infatti che il guru del design della Mela sia stato personalmente offeso dalla parodia che da alcuni giorni circolava in rete. Accedendo alla pagina jony jive era possibile scegliere una serie di frasi, aggettivi e verbi che poi venivano assemblati a caso e fatti pronunciare da un finto Jony Ive ricostruito come una sorta di pupazzo, il tutto con l’inconfondibile pronuncia dall’accento spiccatamente britannico che tanto sorprende gli statunitensi.

Questo fino a poche ore fa: i due autori di Jony Jive infatti, Amy Hoy e Thomas Fuchs sono stati contattati telefonicamente dai legali Apple: il testo completo della conversazione non è stato divulgato ma i due confermano che la richiesta di rimozione è avvenuta perché Ive si è dichiarato “personalmente offeso”, così come riporta Cult Of Mac. I due autori di Jony Jive sono fan dichiarati di Jony Ive e l’obiettivo del simulatore non era quello di offendere il guru del design, questo almeno dalla dichiarazione pubblicata sulla pagina web: “Questo sito era inteso come presa in giro bonaria. Siamo (grandi) fan del lavoro di Jony Ive. Abbiamo un iPod originale su una mensola in ufficio, come nostro promemoria sul grande design ogni giorno. Non avevamo intenzione di essere meschini o ferire i sentimenti”.

jony jive 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità