Jonathan Ive, Chief Design Officer di Apple, parlerà alla fine del mese del “futuro del design” all’Hirshorn Museum di Washington, un museo di arte moderna e contemporanea, che vanta nella sua collezione opere di artisti quali Picasso, Matisse, Pollock, Rothko e altri ancora.
L’evento, organizzato in collaborazione con la rivista Smithsonian, avrà luogo il 29 novembre e tra gli speaker sarà presente anche Rick Tetzeli, autore di “Steve Jobs Confidential”, libro che racconta un co-fondatore di Apple inedito attraverso confessioni esclusive di amici e parenti e conversazioni con le persone che meglio lo conoscevano, come Tim Cook, Jony Ive, Ed Catmull e John Lasseter.
“Jonathan Ive” – si legge sul sito che evidenzia l’evento – “è da tutti considerato come l’industrial designer più influente al mondo e svolge un ruolo fondamentale per il prestigio di Apple, riconosciuto come uno dei brand più innovativi della storia”. “Con l’incarico di Chief Design Officer, è il responsabile di vari aspetti legati al look&feel di iPhone, iPad, MacBook, Apple Watch – così come importanti progetti architettonici come l’Apple Park, nuove idee e iniziative in fase di sviluppo”.
“È stato descritto come una delle persone più potenti all’interno dell’azienda più quotata al mondo e nel 2017 ha ricevuto l’American Ingenuity Award (il “Golden Globes dell’intelletto”) dalla Smithsonian che celebra importanti passi avanti nelle arti e le scienze, nel mondo dell’istruzione e del progresso sociale”.
Ive converserà con Rick Tetzeli, caporedattore di Fast Company e autore di “Becoming Steve Jobs: The Evolution of a Reckless Upstart into a Visionary Leader” (in italiano distribuito con il titolo “Steve Jobs Confidential”).