Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Jony Ive (forse) non ha più un assistente: meno responsabilità in Apple?

Jony Ive (forse) non ha più un assistente: meno responsabilità in Apple?

Pubblicità

Probabilmente Jony Ive non ha più un assistente. Si chiama Harper Alexander e, a partire dal 1 luglio, potrebbe non essere più a fianco del più noto dei designer nel mondo dell’elettronica di consumo per organizzargli riunioni e calendario e custodire i suoi segreti.

L’addio tra i due, non del tutto esplicito, l’ha scoperto 9to5Mac dando uno sguardo al curriculum di Alexander su Linkedin che, in questi giorni, è stato modificato ripetutamente. In particolare  Dal 1 luglio infatti, per poche ore, tra le proprie esperienze era chiaramente riportato che la sua esperienza in Apple era terminata dopo 5 anni e 10 mesi nel corso dei quali, oltre ad affiancare Jony Ive praticamente in tutte le responsabilità che aveva in Apple curando anche eventi e rapporti personali con VIP e colleghi di lavoro, lavorava a stretto contatto con Steve Jobs e poi Tim Cook e tutto il team esecutivo. Successivamente alla scoperta della variazione al profilo, forse per ragioni di opportunità e di immagine, il profilo è stato cambiato ancora. In questo momento la scheda online indica che è ancora l’assistente di Ive, anche se non curerebbe più i suoi progetti personali, mansione che invece era riportata nel precedente aggiornamento del suo curriculum.

Il repentino aggiustamento del curriculum potrebbe essere una scelta ben precisa, imposta da Apple. Alexander custodisce moltissimi segreti di Apple, anche di progetti futuri, e il fatto che ora non sia più un dipendente dell’azienda potrebbe spingere qualcuno a fargli delle avances professionali. In alternativa, ovviamente, l’ex assistente tuttofare di Ive, potrebbe ancora essere a Cupertino con un altro ruolo, anche se a questo ruolo nella prima modifica del curriculum non si faceva alcuna menzione.

La partenza di Alexander è interessante e pone interrogativi anche alla luce del nuovo incarico di Ive, ufficializzato giusto ieri. Alexander potrebbe essere semplicemente stato sostituito con un altro assistente oppure, ancora, Ive potrebbe non avere più bisogno di un assistente: più probabile tuttavia che promozione di uno ed abbandono di ruolo dell’altro diano valore alla tesi che punta sul fatto che le responsabilità di Ive, anziché crescere (come si potrebbe giustamente pensare), stanno piuttosto diminuendo.

Harper Alexander, l'assistente di Jony Ive, potrebbe avere un nuovo ruolo, meno impegnativo, in Apple: minori responsabilità per il nuovo CDO?
prima modifica
Harper Alexander, l'assistente di Jony Ive, potrebbe avere un nuovo ruolo, meno impegnativo, in Apple: minori responsabilità per il nuovo CDO?
seconda modifica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità