A un’asta a Londra è possibile trovare un pezzo unico nel suo genere: un iPad Pro da 12.9″giallo con Smart Cover, Apple Pencil e relativa custodia, un lotto unico offerto dallo Chief Design Officer di Apple Jony Ive e dal suo team.
Lo speciale iPad è uno dei 39 lotti che andranno all’asta ribattezzata “Time for Design” organizzata dal Design Museum di Londra in collaborazione con Phillips per finanziare iniziative di ricollocamento.
L’iPad Pro con incisione al laser (“Edition 1 of 1”) vanta uno chassis anodizzato giallo oro e arriva con una Smart Cover blu creata da artigiani conciari francesi. Un’Apple Pencil con simile colorazione giallo-oro è altresì inclusa con una specifica custodia arancio in pelle di vitello italiana.
Il sito Wallpaper spiega che il rapporto tra Jony Ive e il Design Museum è di lunga data; il museo dovrebbe chiudere la sede lungo il Tamigi a fine maggio per riaprire a Kensington a fine novembre. Questa struttura premiò con il Designer of the Year il designer per l’iMac nel 2003 e nel 1990 mostrò il prototipo di un telefono che Ive ideò, due anni prima di passare ad Apple.
Aggiudicarsi il lotto costerà molto giacché per le stime si parla di prezzi tra le 10.000 e le 15.000 sterline (tra i 12.000 e i 18.000 euro). L’asta si svolgerà il 28 aprile.