Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Jon Bon Jovi: Steve Jobs ha ucciso il mercato della musica

Jon Bon Jovi: Steve Jobs ha ucciso il mercato della musica

Pubblicità

“Steve Jobs è personalmente responsabile dell’uccisione del mercato musicale.” Questa dichiarazione al vetriolo non viene da un dirigente di una casa discografiche o di un’etichetta indipendente, ma da Jon Bon Jovi. Intervistato dal Sunday Times il (ex) rocker si è lasciato andare a dichiarazioni decisamente vecchio stile, che fano pensare più ad un ritorno nostalgico che ad una ragionata considerazione commerciale.

Jon rimpiange decisamente i tempi dell’LP: “Oggi i ragazzi hanno perso l’intera esperienza di mettere le cuffie, alzare il volume a 10, stringere fra le mani la copertina, chiudere gli occhi e perdersi in un album, e così la bellezza di spendere i propri risparmi prendendo una decisione basata solo sulla copertina, non sapendo nulla sulla musica del disco, e immaginandola osservando un paio di immagini”.

Un pensiero molto nostalgico, che suona in ogni caso anacronistico, prendendosela con un mercato in cui ormai il concetto di “long playing” è svanito ed ognuno è libero di acquistare brani singolarmente, senza doversi portare a casa l’intero “pacchetto”.

Arriva poi la stoccata finale: “Era un momento magico; odio suonare come antiquato, ma lo sono; a distanza di una generazione le persone diranno: ‘Che cosa è successo?’ Steve Jobs è personalmente responsabile per l’uccisione del music business”.

Probabilmente Jon Bon Jovi non è l’unico a pensarla allo stesso modo, vista la nutrita schiera di nostalgici che, ad ogni generazione hanno sempre attaccato le novità del music biz, dalla musicassetta al mp3, passando dal CD. Sta di fatto che l’evoluzione tecnologica ha trainato il mercato musicale in avanti senza guardare al passato, semplicemente seguendone la strada tracciata innovazione dopo innovazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità