Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Jolla: il tablet degli ex Nokia si farà in crowdfunding

Jolla: il tablet degli ex Nokia si farà in crowdfunding

Pubblicità

I finlandesi ex Nokia di Jolla e Sailfish, hanno annunciato il primo tablet finanziato dalla rete attraverso IndieGogo. L’obiettivo iniziale di raggiungere i 380.000 dollari in una giornata è stato ampiamente superato, oltrepassando ora il milione di dollari.

Il tablet Jolla con processore Intel quadcore a 64 bit, 32 GB di memoria interna espandibile con micro SD e display LCD IPS da da 7,85” e 2.048 x 1.536 pixel di risoluzione, sarà disponibile da maggio del 2015 al prezzo di 249 dollari (circa 200 euro), che scende a 209 dollari (circa 168 euro) per i sottoscrittori. Non è infatti ancora disponibile e andrà a migliorarsi nel tempo, progetto interessante poichè gli utenti tramite un forum possono partecipare a plasmare questo tablet. Sebbene Jolla non sia un nome particolarmente altisonante il tablet, fa parte di quei progetti indipendenti che possono rivelarsi molto interessanti una volta terminati.

In questo progetto è presente anche un pizzico di Italia, l’ingegner Stefano Mosconi, che si trasferì a Helsinki per il progetto Meego poi cancellato da Nokia, e che invece di tornare a casa a Roma dopo questa delusione, con altri 4 colleghi diede vita a Sailfish e Jolla. Il giorno prima della presentazione su IndieGogo il caso vuole che Nokia abbia presentato il tablet N1, molto simile ad iPad mini.

L’Italia è però esclusa dalla vendita al primo giro iniziale, ma si può comunicare sul forum il proprio interesse per far valutare se il mercato italiano è interessato a questo prodotto, e intanto acquistare Jolla Phone a 299 euro, il telefono di Jolla con sistema operativo open source Sailfish Os.

jolla talbet indiegogo ex nokia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità