Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Jolla, arriva in Italia lo smartphone alternativo, compatibile Android

Jolla, arriva in Italia lo smartphone alternativo, compatibile Android

Pubblicità

Lanciato a fine 2013 in Finlandia, lo smartphone Jolla è ora disponibile ufficialmente anche in Italia, grazie alla distribuzione di RCH Importazioni. Si tratta di un terminale sobrio con display da 4,5” rivestito in Gorilla 2 Glass, con memoria integrata da 16 GB espansibile tramite schedine microSD, tecnologia NFC, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2 megapixel. Lo smarpthone Jolla funziona con sistema operativo Sailfish, compatibile con le app Android, ed è proposto nel nostro Paese a 349 euro.

Tra le caratteristiche più interessanti di Jolla ricordiamo le cover posteriori The Other Half: sostituendo il pannello posteriore dello smartphone non solo è possibile scegliere il colore preferito ma vengono anche cambiati suoni e colori dell’interfaccia. La personalizzazione di Jolla è automatica grazie alla tecnologia NFC che rileva il tipo di cover posteriore installata dall’utente.

Ricordiamo che al progetto Jolla e Sailfish lavorano diversi ingegneri ex-Nokia, tra cui anche l’italiano Stefano Mosconi, candidato al premio Wired Audi Innovation Award 2014 – Under 35 per l’innovazione tecnologica. Il sistema operativo Sailfish è stato sviluppato a partire dal progetto Meego, lanciato da Intel e Nokia per recuperare terreno in campo smartphone ma poi abbandonato. Per ulteriori informazioni su Jolla è possibile visitare il sito web dedicato e quello dell’importatore italiano RCH Importazioni.

jolla 1000 ok

jolla mano 700 icon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità