Con il nuovo servizio di assistenza Joint Venture Apple fornirà il supporto dei tecnici Genius corrispondendo 500 dollari all’anno per 5 macchine e un sovrapprezzo di 99 dollari per ogni macchina aggiuntiva. Questi e altri nuovi dettagli su Joint Venture sono riportati da AppleInsider, grazie a una serie di indiscrezioni anonime raccolte subito dopo la riunione del personale degli Apple Store svoltesi ieri. I primi rumors su Joint Venture sono emersi la settimana scorsa: si tratta di un nuovo servizio di assistenza che Apple intende proporre alle piccole aziende.
Corrispondendo i 500 dollari di iscrizione annuale le società ottengono un servizio di assistenza prioritario per gli interventi, l’installazione e la configurazione delle macchine, assistenza tecnica via telefono con i Genius, infine anche la possibilità di organizzare fino a 3 corsi di formazione per gruppi fino a 8 persone. Tra gli altri dettagli trapelati ricordiamo la possibilità di ottenere un MacBook Pro 15″ sostitutivo quando gli interventi di riparazione richiedono più di 24 ore. Sembra infine che Joint Venture sia già pronto per il lancio sul mercato: Cupertino potrebbe rendere disponibile il servizio già mercoledì 2 marzo negli Stati Uniti e il giorno dopo in Regno Unito.
La completezza delle informazioni e anche le due date portano a prevedere il possibile annuncio di Joint Venture durante l’evento stampa in programma mercoledì 2 marzo. Per questo giorno è atteso il lancio del nuovo iPad, in ogni caso è possibile che Cupertino riserverà uno spazio dal palco dello Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco anche per introdurre Joint Venture.