Avete spesso a che fare con le registrazioni audio e siete alla ricerca di una soluzione rapida ed efficace per unire fra loro tracce sonore, magari per la costruzione di podcast più o meno articolati, o per metter un po’ d’ordine su registrazioni vocali?
Join Together 5.2.1 potrebbe essere la risposta: si tratta di un semplice software che, utilzzando AppleScripts, riesce con semplicità a combinare brani di iTunes con QuickTime, il tutto gratuitamente e con pochi click. Il risultato sarà esportato in file AAC o una traccia Audiobook.
Se unito alle funzionalità di Apple’s ChapterTool, sarà poi possibile inserire i capitoli, per realizzare trasmissioni in podcasting con tutti i crismi.
Infine, nel caso gli utenti necessitassero di opzioni avanzate di “pre-flight” o “post-op”, esiste l’estensione Join Together Plus, acquistabile dal sito ufficiale al modesto costo di 7 euro.
La versione base di Join Together 5.2.1, invece, è scaricabile gratis e richiede almeno Mac Os X 10.4, iTunes 4.9 e QuickTime 7.