Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Johnson & Johnson: le aziende di ricerca sotto attacco costante di cybercriminali

Johnson & Johnson: le aziende di ricerca sotto attacco costante di cybercriminali

Pubblicità

Marene Allison, Chief Information Security Officer della Johnson & Johnson, una della società farmaceutiche che si occupano di ricerca e sviluppo di vaccini per il COVID-19, ha riferito che organizzazioni sanitarie come quella per la quale lavora sono costantemente sotto attacco da parte cybercriminali che operano per conto di Stati-Nazioni che cercando “ogni singolo minuto di ogni giornata” di sferrare attacchi informatici.

Il Wall Street Journal riferisce che Johnson & Johnson è una delle sei aziende che si occupano di ricerche sul CODIV-19 prese di mira da hacker nord-coreani alla ricerca di informazioni sul vaccino.

Le aziende sanitarie sono da molto tempo letteralmente assaltate dai cybercriminali ha spiegato Allison nel corso di una tavola rotonda online dell’Aspen Cyber Summit, evidenziando una ondata di attacchi aumentata negli ultimi mesi, situazione confermata anche da Meredith Harper, a capo della sicurezza di Eli Lilly, altra azienda farmaceutica che si occupa di ricerche sul COVID-19, riferendo che gli attacchi provengono anche da altre nazioni e non solo dalla Corea del Nord.

Con il vaccino in fase di sviluppo, Johnson and Johnson è sotto i riflettori di tutti ma non ha risorse per individuare con precisione da dove derivano attacchi e fa affidamento all’H-ISAC (Health Information Sharing and Analysis Center) e alla CISA (Cybersecurity and Infrastructure Security Agency) per identificare e classificare i cyber-attacchi.

Nel complesso d Johnson & Johnson riferisce di una crescita di attacchi del 30%. Poche settimane addietro Microsoft ha segnalato cyberattacchi con target aziende in Canada, Francia, India, Corea del Sud e Stati Unit che studiano vaccini anti-Sars-Cov2. “Pensiamo che queste azioni siano irragionevoli – ha spiegato la Casa di Redmond – e che dovrebbero essere condannate da tutta la società civile. Oggi, stiamo condividendo più possibile sugli attacchi che abbiamo subito di recente e stiamo esortando i governi ad agire”.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità