Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » John’s Background Switcher, utility per chi ama cambiare sfondi Scrivania

John’s Background Switcher, utility per chi ama cambiare sfondi Scrivania

Pubblicità

John’s Background Switcher è un’applicazione utile per chi ama cambiare spesso lo sfondo scrivania del Mac. Dopo l’installazione compare un’icona dedicata nella barra dei menu in alto; da questa è possibile richiamare le varie impostazioni.

Al primo avvio viene richiesto se si desidera scaricare alcuni sfondi di esempio. Dalla sezione “Account” è possibile specificare i percorsi per le librerie delle applicazioni Foto e iPhoto, autorizzare l’accesso al proprio account Flickr, Instagram, Drobox, Facebook, Pinterest.

Facendo click sull’icona che appare nella barra dei menu è possibile cambiare al volo sfondo, annullarlo (nessuno sfondo), passare a quello successivo, salvarlo (comodo quando individuiamo qualcosa di nostro gradimento tra gli esempi di volta in volta caricati), condividerlo (via mail, su Facebook, Twitter, ecc.).

L’opzione “Automatically Change background” (attiva per default) consente di cambiare automaticamente lo sfondo in base alle preferenze impostate dall’utente. È possibile specificare le fonti da utilizzare per il caricamento delle immagini, ogni quanto cambiare lo sfondo (da un minimo di un’immagine ogni 10 secondi, oppure ogni tot ore o giorni), come orientarle, se usare un bordo o no, se applicare effetti (seppia, scala di grigi, desaturazione), se mostrare o no dettagli sulle foto e altro ancora.

La sezione “Montages” è molto interessante: permette di creare collage di una selezione di foto con effetti vari. Basta (dalla sezione Switching) selezionare “Create a collage” e impostare le opzioni desiderate (i vari effetti). Quando si selezionano i collage è necessario attendere qualche secondo affinché la creazione dello sfondo con più foto venga portato a termine. Gli effetti sono molto belli e si apprezzano ancora di più usando schermi di grandi dimensioni.

L’applicazione gestisce più monitor (immagini diverse su schermi diversi), consente di richiamare effetti casuali e può essere attivata automaticamente all’avvio del computer.

John’s Background Switcher richiede OS X 10.9 o seguenti, “pesa” 10MB ed è venduta 8,99 euro sul Mac App Store.

Esempio John's Background Switcher

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità