John Lennon sbarca su iTunes Music Store. Il catalogo dell’ex Beatles viene pubblicizzato sulla prima pagina del negozio on line di Apple con un banner piuttosto visibile, nella parte alta della vetrina. Selezionando il link non si ottiene, però, altro che una pagina vuota e un reindirizzamento al motore di ricerca interno di iTunes, ma su altri siti come quello britannico, francese e tedesco, sono già presenti i CD in vendita.
Si tratta di diversi lavori (da 9 a 15 a seconda dei paesi) da Plastic Ono Band a Walls and Briges, rimasterizzato nel 2007. Accanto ai brani sono presenti anche una serie di filmati che, almeno sui negozi dove esiste l’acquisto di video, possono essere comprati assieme alla musica. Da notare che tutti i brani sono anche disponibili in versione senza DRM.
L’arrivo di John Lennon su iTunes Music Store rapprenta una confortante notizia per chi attende con impazienza la disponibilità della musica dei Beatles. Ricordiamo che recentemente sono andati on line su iTunes Store i brani e i CD di Paul McCartney, con Lennon il più “prolifico” in termnini di produzione musicale degli ex Beatles.