Oltre 10.000 Sterline (circa 12.500 euro al cambio) in acquisti in-app. Questa la cifra spesa inconsapevolmente – o forse sarebbe meglio dire incautamente – da John Lydon dei Sex Pistols acquistando novità e potenziamenti in giochi quali Game of War, Real Racing ed altri titoli su iPad.
Lo racconta lo stesso Lydon al Telegraph spiegando di avere un bambino dentro di sé che sta uscendo fuori soltanto adesso: non aveva mai controllato le spese sul conto corrente relative agli acquisti in-app dei giochi, scoprendo soltanto adesso di aver speso “10.000 f*cking pounds” nel corso degli ultimi due anni. Durante l’intervista Lydon si è anche vantato di ascoltare musica lirica attraverso i suoi amati speaker Bowers & Wilkins, e di preferire la guida della Ferrari sulla PlayStation piuttosto quella che usa abitualmente nella vita reale.
Non si tratta comunque della prima celebrità con le tasche bucate: anche la leggenda NBA Shaquille O’Neal ha ammesso con naturalezza di spendere 1.000 dollari alla settimana acquistando applicazioni “si, sono un geek – termine con il quale vengono indicate le persone fortemente appassionate di tecnologia e prodotti digitali – e non me ne vergogno”.