Tutti e quattro gli atti in un unico acquisto. Si presenta così la nuova applicazione Joe Dever’s Lone Wolf Complete che, per l’appunto, se acquista, permette di giocare a tutti e quattro gli atti senza dover passare da un’app all’altra.
Questa scelta incide ovviamente sul peso finale dell’applicazione, di 1.52 GB, comunque non tantissimi se consideriamo che, per l’appunto, rappresenta 4 app in 1. Di questo titolo abbiamo parlato diverse volte in passato: si tratta di un gioco basato sulle idee di Joe Dever, conosciuto in tutto il mondo come ideatore della serie Lupo Solitario. Amato da tutti gli appassionati di GDR (giochi di ruolo) e librogame per il suo spessore in fatto di personaggi e trame e per il gameplay.
Il protagonista è, per l’appunto, Lupo Solitario, una sorta di cavaliere errante ultimo sopravvissuto di un antico ordine che ingaggia una lotta contro le creature del dio del male, Naar, per impedire la distruzione del Magnamund, il mondo in cui vive. Potremmo definirlo un RPG ma anche un libro, dove si dovranno prendere decisioni talvolta sofferte e decidere come dovrà svolgersi l’intera trama grazie ad un sistema di scelta multipla, attraverso combattimenti a turni, battaglie in tempo reale e molto altro.
Caratterizzato da nuove ambientazioni 3D ed un particolare minigioco che metterà alla prova l’ingegno dell’utente, il gioco offre illustrazioni disegnate a mano in un tomo digitale completamente sfogliabile. La grafica è in 3D e come nella tradizione degli RPG potremo personalizzare il nostro eroe. Il gioco è tradotto in diverse lingue, italiano compreso e, come si legge dalla descrizione iTunes, l’autore dei libri ha giocato un ruolo molto importante nello sviluppo del nuovo gioco in quanto la storia scritta è coerente con la saga originale, ma getta anche una nuova luce sul mondo di Lupo Solitario, il Magnamund.