Lo spericolato Stuntman nato e cresciuto su console, ha fatto apparizione in App Store lo scorso 2013. Joe Danger, titolo racer con visuale laterale, ha avuto grande successo lo scorso anno e adesso prova a fare il bis con il sequel ufficiale, intitolato Joe Danger Infinity, che propone una struttura di gioco simile, ma con 100 nuovi livelli.
Lo scopo di gioco è sempre lo stesso che ha caratterizzato il brand su console. Il giocatore impersonerà il motociclista stuntman più spericolato del mondo, dovendolo guidare per centinaia di livelli, pieni di monete e collezionabili da raccogliere e di ostacoli da evitare con stile. Attraverso semplici gesti a schermo l’utente potrà guidare l’assetto del motociclista e i vari trick da compiere, anche a mezz’aria. La versione Infinity di Joe Danger non propone, però, solo nuove ambientazioni all’interno delle quali correre, ma anche dozzine di nuovi veicoli. Questa volta, Joe non correrà solo e soltanto sulle due ruote, ma saranno presente anche auto, aerei e perfino un carro amato e un fuoco d’artificio impazzito. La sfida imposta al giocatore, inoltre, non sarà solo quella di compiere acrobazie ed arrivare sani e salvi al traguardo, ma anche combattere elicotteri telecomandati, schivare palle da biliardo e usare un pezzo di formaggio come rampa per saltare scodelle di zuppa.
Il team Hello Games, che aveva già adornato il primo Joe Danger con un’amorevole grafica cartoon, ricca di colori e tonalità solari, ha deciso di ottimizzare il capitolo Infinity con iOS7 e di dotare il gioco di una grafica Retina a 60 fps con normal mapping, ombre dinamiche e centinaia di oggetti governati dalla fisica.
Joe Danger Infinity è disponibile in App Store per iPhone e iPad e si scarica direttamente da questo indirizzo a 2,69 euro.