Vitec, uno dei principali fornitori globali di prodotti e soluzioni per la fotografia e il broadcasting, ha annunciato nelle scorse ore l’acquisizione di due brand leader del settore fotografico: JOBY e Lowepro, che vantano già oggi una presenza di 22 brand noti a livello mondiale.
JOBY e Lowepro entreranno così nel portfolio di Vitec Group come parte della Divisione Photographic; si tratta di una compagnine che vede la presenza di marchi leader nel settore fotografico di proprietà di Vitec, quali Manfrotto, Gitzo, Colorama,Lastolite By Manfrotto e Avenger.
Quest’ultima acquisizione permetterà a Vitec di diventare il principale fornitore al mondo di accessori fotografici, anche quelli che il produttore chiama “mercati dell’iPhoneografia e il vlogging”, oltre a rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato delle borse per macchine fotografiche.
Giusto per citare alcuni accessori che sono già noti al mondo del pubblico mobile, JOBY ha lanciato il GorillaPod nel 2006, trasformando il mercato degli accessori per fotocamere; Lowepro, invece, è specializzata nelle borse progettate per proteggere i dispositivi elettronici e fotografici. In questo nuovo panorama Lowepro rimarrà leader del mercato per le borse per macchine fotografiche, con una particolare attenzione ai fotografi professionisti che operano in ambito outdoor e ai fotografi d’avventura, risultando un complemento abbinato al marchio Vitec Manfrotto, che offre agli utenti una gamma di borse sempre pensate per i fotografi professionisti che lavorano però in studio e in contesti urbani.