Il keynote della WWDC di San Francisco sarà tenuto da Steve Jobs. L’informazione viene diffusa da Fortune che ha raccolto la conferma dalla stessa Apple.
Che toccherà a Jobs parlare agli sviluppatori convenuti al Moscone Center della città californiana, non è certamente una novità eclatante. Da sempre, praticamente, tocca al Ceo introdurre la conferenza, ma fino ad oggi non era mai stato confermato da nessuna nota di Apple che anche quest’anno sarebbe stato il Ceo della Mela ad introdurre l’evento.
Nel frattempo, sempre da Fortune, si apprende che Gene Munster, analista di Piper Jaffray, avrebbe constatato che anche nei canali di vendita sul territorio l’iPhone sarebbe ormai presente in ridotte quantità , anche se non del tutto esaurito, al contrario di quanto pare di apprendere dai negozi on line. Su 11 Apple Store interpellati solo 6 avevano a disposizione il telefono e uno di essi aveva meno di cinque esemplari a disposizione. Munster ritiene che nonostante il ridotto numero di vendite conseguite in queste settimane proprio per la ridotta disponibilità , Apple sarà comunque in grado di raggiungere gli 1,7 milioni di iPhone venduti nel trimestre perché verso fine mese il numero modello arriverà in grandi quantità in molti paesi.