Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Jobs: no alla musica in abbonamento

Jobs: no alla musica in abbonamento

Pubblicità

La gente non è interessata ad un modello di vendita di musica in abbonamento. Questo quanto continua a pensare anche oggi Steve Jobs. L’€™occasione per il Ceo di ribadire un concetto che ha già  ripetuto varie volte è stata un intervista rilasciata all’€™agenzia di stampa Reuters a margine della conferenza si presentazione dei risultati fiscali di ieri.

‘€œMai dire mai ‘€“ dice Jobs ‘€“ ma i clienti sembrano non essere interessati a questo modello di fruizione della musica on line. Fino ad oggi questa offerta a fallito di suscitare consensi. La gente vuole possedere la musica’€.

La dichiarazione di Jobs giunge a pochi giorni distanza dall’€™inizio delle trattative con le case discografiche per il rinnovo dell’€™accordo per vendere canzoni su iTunes. In questa ottica appare essere proprio indirizzato alle controparti che, come noto, invece premono in quella direzione. Alcuni osservatori si erano anche detti convinti che Apple avrebbe ceduto alle richieste, allineandosi alla concorrenza che offre, appunto, formule in abbonamento, in cambio di altre concessioni, come quella sulla musica priva di Drm. Al momento però Jobs sembra non intenzionato a fare questo passo.

Per quanto riguarda, invece, la musica senza sistema di tutela dalla copia, Jobs appare molto fiducioso: ‘€œAbbiamo detto che entro la fine dell’€™anno avremo la metà  delle canzoni su iTunes senza Drm e credo che ce la faremo. Molti di coloro che operano in questo settore sono molto attirati dai vantaggi che derivano dalla musica senza Drm e ora ci stanno pensando seriamente’€.

Secondo alcuni analisti a mettere pressione sulle case discografiche sarebbe stato l’€™accordo che porterà  da maggio la musica di Emi senza Drm su iTunes. Il patto stabilito tra Cupertino e la casa discografica inglese, infatti, ha aperto una falla nella diga eretta dai titolari dei diritti sui contenuti che ora vogliono capire se davvero è questa la formula per liberare definitivamente il potenziale del commercio di canzoni on line.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità