Apple lancerà un nuovo importante prodotto questo mercoledì. Se qualcuno, magari proveniente da qualche pianeta alieno, coltivasse qualche dubbio sul fatto che l’evento di questa settimana servirà ad introdurre qualche cosa di diverso da tutto quel che abbiamo visto fino ad oggi, dovrebbe levarselo leggendo il comunicato stampa diffuso alcuni minuti fa nel contesto della presentazione dei risultati fiscali.
A dare conferma di quel che tutti sanno da tempo anche se dal quartier generale di One Infinite Loop non era giunto alcun cenno in materia è lo steso Steve Jobs: “I prodotti che abbiamo in animo di rilasciare quest’anno sono molto robusti, a cominciare da questa settimana con un nuovo prodotto di primaria importanza sul quale contiamo moltissimo”.
Jobs non dice di che prodotti si tratti, ma è scontato che visto che si parla di un prodotto di nuova generazione e non legato alla gamma tradizionale che tutti conosciamo, altro non può essere che il tablet di cui tutti stanno parlando da mesi.