Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Jobs, minacciò Palm: «Se assumete nostri dipendenti causa contro i vostri dispositivi»

Jobs, minacciò Palm: «Se assumete nostri dipendenti causa contro i vostri dispositivi»

Pubblicità

L’attuale dibattimento in aula sul supposto patto fra Apple, Google, Intel, ed altri giganti della Silicon Valley, per non rubarsi i dipendenti, ha fatto emergere dai fascicoli depositati perso la corte di San Jose alcune comunicazioni risalenti al 2007 fra Steve Jobs e Edward Colligan, ai tempi il CEO di Palm. Secondo le carte Steve Jobs avrebbe minacciato Palm per costringere l’azienda ad aderire al patto: se così non fosse stato, Apple avrebbe fatto causa a Palm sulla base del suo portafoglio brevetti.

Colligan però non si fece intimidire e rispose per le rime a Jobs, considerando illegale il patto e sostenendo che, nel caso in cui Apple avesse scelto la via dello scontro, Palm avrebbe risposto senza indugi facendo affidamento anche’esso ai brevetti posseduti, sebbene la via dello scontro non fosse ritenuta dall’allora CEO dell’azienda quella giusta.

Altri dettagli riguardano invece l’ex-Ceo (ora presidente) di Google Eric Schmidt, che per non lasciare prove scritte avrebbe preferito accordarsi e confermare il ”patto di non belliggeranza” sulle assunzioni solo verbalmente così da evitare problematiche future; problematiche che ora si stanno comunque materializzando.

Nonostante lo scorso patteggiamento di molte azienda coinvolte, fra cui Apple e Google, ma anche, Adobe, Intel, Intuit e Pixar, se ora la causa civile dovesse sfociare in una più estesa class action, le azienda sarebbero costrette ad affrontare richieste di danno pari a centinaia di milioni di dollari. La corte di San Jose, ricordiamo, è presieduta da Lucy Koh, il giudice coinvolto anche nello scontro legale fra Apple e Samsung.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità