Cambio di programma per il debutto d Jobs in Italia, il vfil arriverà ufficialmente nelle sale il prossimo 17 ottobre e sarà distribuito da M2 Pictures. La notizia è stata confermata dalla stessa casa di distribuzione e produzione cinematografica sul suo sito ufficiale, oltre che sugli account ufficiali Twitter e Facebook della società. L’annuncia arriva a seguito dell’improvvisa rinuncia di Filmauro che aveva inizialmente accennato una possibile distribuzione per il prossimo 3 ottobre.
Probabilmente però gli accordi e le trattative con Open Road Films, società che detiene i diritti di distribuzione in USA, si sono conclusi con un nulla di fatto: eravamo già a conoscenza di diverse problematiche in cui Filmauro era incappata per riuscire ad ottenere i diritti di distribuzione di Jobs in Italia, problematiche che alla fine a quanto pare non si sono risolte o, in altri termini, si sono risolte in favore di M2 Pictures, che è ora diventata il distributore ufficiale di Jobs in Italia.
Non sappiamo quante copie saranno distribuite nelle sale italiane a partire dal 17 ottobre prossimo né quali siano le aspettative di incasso di un film che negli USA non è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica, praticamente stroncato dalla maggior parte delle testate che si occupano di recensioni cinematografiche e anche da Steve Wozniak. Nemmeno al botteghino ha brillato nella sua prima settimana di proiezione, sebbene gli incassi, rapportati al costo di produzione, non siano stati così negativi. Vedremo quanto riuscirà a racimolare Jobs in Italia. Qui di seguito il tweet ufficiale di M2 Pictures sul rilascio di Jobs in Italia.
#JOBSilfilm, la storia del giovane e brillante #SteveJobs, al #cinema il 17 Ottobre distribuito da @M2Pictures pic.twitter.com/KpcukNVZob
— M2 Pictures (@M2Pictures) August 27, 2013