jOBS il primo film dedicato alla vita e alle imprese di Steve Jobs sarà proiettato nella sale cinematografiche statunitensi a partire da venerdì 19 aprile. L’annuncio arriva direttamente dalla società di distribuzione: ricordiamo che oltre a trattarsi della prima pellicola dedicata a Jobs il progetto ha riscosso grande attenzione per il ruolo di protagonista assegnato a Ashton Kutcher, giovane attore-divo USA famoso per diversi ruoli in commedie sentimentali e proiettato nel mondo delle celebrità a inizio carriera per la lunga relazione sentimentale con Demi Moore.
Le fotografie trapelate dal set e le immagini ufficiali del film ritraggono Kutcher con i vestiti degli anni ’70 e ’80 nel ruolo del giovanissimo Steve Jobs al tempo della fondazione di Apple e della sua impressionante crescita da piccola start-up a multinazionale con migliaia di dipendenti. Molti sottolineano la notevole somiglianza tra Kutcher e Steve Jobs nei suoi 20-30 anni di età.
Per chi non è disposto ad aspettare fino ad aprile il film sarà proiettato in anteprima tra pochi giorni, durante la serata conclusiva del Sundance Film Festival, domenica 27 gennaio. Ricordiamo che sia Kutcher che Josh Glad, che nel film impersona Wozniak, saranno presenti all’apertura del Macworld che si svolge a San Francisco dal 31 gennaio al 2 febbraio.