Proseguono le riprese del film su Steve Jobs: questa volta la troupe di Danny Boyle è stata pizzicata presso il Flint Center del De Anza college. Un luogo che ai più giovani potrebbe non dire nulla, ma si tratta dell’edificio dove Steve Jobs ha presentato al mondo l’originale Macintosh nel 1984. Le immagini sono state inviate da un lettore a 9to5Mac e mostrano il Flint Center addobbato con striscioni e poster d’annata, che riproducono l’atmosfera della presentazione di oltre 30 anni fa, con tanto di mitico logo della mela colorata a troneggiare sulla scritta “Macintosh”.
Le riprese dovrebbero durare fino al 13 febbraio, tempo sufficiente per girare le scene importanti e riprendere alcune zone del campus. Come in precedenza sottolineato da Aaron Sorkin, lo sceneggiatore, il film si concentrerà su tre momenti della vita di Steve jobs, ed uno di questi è proprio la presentazione del Macintosh avvenuta presso il Flint Center il 24 gennaio 1984. Le altre due scene dovrebbero essere dedicate all’esperienza in NeXT e la presentazione di iPod nel 2001.
Infine centinaia di studenti hanno fatto richiesta per partecipare alla riprese come comparse non pagate, ma la troupe è ancora alla ricerca di comparse pagate, in particolare individui con età fra i 18 e i 40 anni – con capigliature anni 80/90 – e modelli di auto del 1983 o più vecchie. Qui di seguito un video tratto da quella storica presentazione.