In mezzo alla marea di citazioni, più o meno a proposito, del pensiero e dell’opera di Steve Jobs che ci hanno assalito in queste settimane che ci separano dalla sua dipartita, la più curiosa e sicuramente meno autorizzata che ci è capitato di incontrare di recente è quella che abbiamo trovato in mezzo alle corsie di un grande negozio retail della provincia italiana.
Tra decine di lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici tutte splendenti nel loro candore vedere emergere l’ormai onnipresente busto di Jobs pensante immortalato nella sua autobiografia ci aveva fatto pensare a qualche smemorato che si era dimenticato il libro appoggiato sull’ultimo modello A+++ con motore inverter invece…
Un commesso appassionato o un semplice fan dell’ultima ora che aveva scoperto Jobs magari dopo avere acquistato un iPad, dopo aver notato un curioso passo della biografia deve esseri detto… abbiamo qua dentro uno dei prodotti tecnologici più apprezzati dal genio di Cupertino perché non usiamo le sue parole per renderli ancora più attraenti?
Detto fatto! Una bella cornice e il passo della biografia con tanto di foto a corredo aiuteranno i clienti a scegliere le stesse lavatrici che Jobs ammirava.
La citazione potete leggerla nella foto qui sotto…