Mentre si discute ancora sulle scarse scorte iniziali dell’orologio intelligente di Cupertino, e sull’effettiva data di reperibilità dello smartwatch, tra i pochi fortunati che possono già sfoggiare al polso il proprio Apple Watch anche JJ Abrams. Dopo la nota cantante Katy Perry, anche il famoso regista e produttore è apparso in pubblico indossando lo smartwatch di Cupertino. Accade proprio in queste ore, durante il Force Awakens Panel per la convention dedicata a Star Wars Celebration in Anaheim, California.
Dalle foto e dai video reperibili in rete (via Macrumors), sembra che JJ Abrams indossi il modello in acciaio di Apple Watch, con il cinturino Modern blu, ma non si può escludere dalle immagini che si tratti invece di un cinturino personalizzato, creato appositamente per il regista. Quanto alla misura, invece, è possibile che si tratti del modello più piccolo da 38mm.
Come già anticipato, non si tratta della prima celebrità che sfoggia un Apple Watch, dato che nei giorni scorsi l’indossabile è stato apprezzato sul polso di Pharrell Williams durante il suo intervento al reality show The Voice; anche Katy Perry e Drake hanno condiviso tramite il proprio account Instagram foto dello smartwatch di Cupertino, mentre più di recente il designer Karl Lagerfeld è stato fotografato con una versione personalizzata di Apple Watch in oro.
E’ chiara la mossa mediatica di Apple, che ha già fatto apparire Apple Watch, seppur in piccole dosi, sui polsi di vere e proprie icone in ogni possibile ambito: celebrità, stilisti e registi. Il tentativo è quello di introdurre Apple Watch nel giro che conta e spingere, il più possibile, il concetto che Apple Watch sarà per gli orologi, quel che iPhone è per i telefoni cellulari.
si ringrazia Mattia Nasoni via Facebook per la segnalazione